• Telefono: (+39) 091 6722528
  • Email: info@tecnotelenergy.it
  • Orari di lavoro: 09:00-18:00

Prevenzione incendi precoce

SR7Fire è un sistema specificatamente ideato, progettato e costruito per il rilevamento automatico di incendi in siti industriali e forestali, infrastrutture militari, amministrazioni pubbliche e private, porti e aeroporti. Soluzioni di sorveglianza e di sicurezza per la rilevazione automatica del fuoco, progettate per garantire il pronto intervento e la risoluzione tempestiva del problema.
In particolare, grazie all’installazione di termocamere di sicurezza, siamo in grado di fornire risultati certi anche in spazi aperti e in aree molto estese. Il rilevamento attuato dall’analisi video SR7Fire cerca il movimento all’interno delle immagini termiche, trascurando i riflessi di luce solare e molti altri potenziali disturbi. In questo modo, il sistema fornisce automaticamente, 24 ore su 24, risultati attendibili indipendentemente dalle diverse condizioni di luce e dalle diverse condizioni atmosferiche, contenendo quindi in modo significativo il numero di allarmi indesiderati. Quando SR7Fire segnala un rilevamento positivo vengono attivati diversi allarmi, permettendo all’utente di conoscere in tempo reale il tipo e la posizione del rilevamento e di prendere dunque il controllo del sistema.

LA TECNOLOGIA A SUPPORTO DELLA SICUREZZA

Sistemi di ultima generazione per un intervento più rapido ed efficace.

Geolocalizzazione con drone termografico

In caso di allarme termografico, il drone a servizio del sistema invia in tempo reale le immagini catturate dalle proprie telecamere, verificando il livello di criticità.

Ponte radio: trasmissione di dati punto punto su lunga distanza

Il trasferimento di dati su lunghe distanze avviene tramite appositi ponti radio costituiti da antenne direttive “punto punto” e “punto multi punto”. Apparati di questo tipo permettono di portare il segnale IP a moltissimi km di distanza, trasferendo dati e quindi immagini riprese da telecamere IP verso NVR e PC remoti o centrali operative. Le reti dati così costituite sono sicure e private, non passano cioè da internet e formano una vera e propria rete privata simulando, con una semplice coppia di antenne, le funzionalità di un cavo ethernet.
La robustezza del sistema e il grado di protezione IP68 a tenuta stagna degli apparati permettono di installare questi sistemi nei siti più impegnativi come ambienti marini, montagne in alta quota oppure zone desertiche.

Centrale operativa antincendio

La centrale operativa è la cabina di regia che coordina tutti i servizi e gli impianti installati sul territorio, gestisce le segnalazioni ricevute e attiva rapidamente le procedure di intervento, tramite operatori specializzati e opportunamente formati all’utilizzo del supporto tecnologico.
L’attivazione rapida delle procedure di intervento con il Sistema SR7Fire integrato dai droni e dai ponti radio, permette una risoluzione più efficace dell’incendio, riducendo al minimo le tempistiche e i danni.